Comprare

L’acquisto di una casa è sicuramente uno dei momenti più importanti ed emozionanti della nostra vita.

Chicasa.it offre una consulenza completa per afforntare l’acquisto di casa in totale serenità.

RICERCA
Tipologia dI immobile, zona, servizi, dimensioni e budget massimo che intendete spendere Questi punti saranno molto importanti soprattutto nel momento in cui deciderete di rivolgervi ad un Agente Immobiliare. Quindi prima di dare inizio alla ricerca cercate di focalizzarvi al meglio sulle vostre esigenze per capire di che tipologia di casa avete bisogno e in che zona.

PROPOSTA DI ACQUISTO

Una volta individuata la Vostra casa ideale sarà il momento di sottoscrivere, tramite il Vostro Agente, una proposta d’acquisto.
Bisogna essere ben consapevoli che nel momento in cui si decide di sottoscrivere una proposta d’acquisto si sta a tutti gli effetti firmando un contratto vero e proprio sia nei confronti del Venditore che nei confronti dell’Agenzia.
Questo passo va fatto nel momento in cui si è sicuri di aver trovato a tutti gli effetti la casa giusta.

COMPROMESSO

Una volta trovato l’accordo tra le Parti (Acquirente e Venditore) è buon uso da parte degli agenti chicasa.it di far sottoscrivere un ulteriore scrittura privata più dettagliata, ovvero il compromesso (o Preliminare di Compravendita) soprattutto nei casi in cui il Rogito non verrà effettuato a breve termine.

ATTO NOTARILE

L’atto notarile o Rogito Notarile è l’ultima fase necessaria a concretizzare il passaggio definitivo degli immobili.
Dovrà essere rogato da un Notaio, ovvero un pubblico ufficiale, il quale farà prova legale dei fatti ed atti giuridici avvenuti in sua presenza dalle Parti, ne autenticherà le firme e trascriverà il tutto sui pubblici registri immobiliari.
Il Notaio dovrà essere scelto dalla Parte Acquirente la quale dovrà anche farsi carico dei costi.

Compare listings

Confrontare
Ricerca
Altre caratteristiche